Conoscenze di base sulle microvalvole

Tutto ciò che deve sapere circa i “capi” nella procedura di regolazione. Non ha trovato ciò che cercava? I nostri esperti sono lieti di offrirLe una consulenza.

Microvalvole

2. Microvalvole - La terminologia (glossario)

Prima di occuparsi dell'acquisto di microvalvole, Le sarà utile dare uno sguardo alla terminologia di base in questo contesto. Il nostro glossario compatto Le fornisce una buona sintesi a riguardo.

Clicchi semplicemente sul termine, circa il quale desidera saperne di più.
  • compare_arrowsDistanza nominale [mm]
    La distanza nominale viene indicata quale Distanza Nominale (DN). DN è il diametro della sezione più piccola, misurata in [mm], che la sostanza attraversa in una valvola.
  • timelineDifferenza di pressione [bar]
    La differenza di pressione è la diminuzione massima di pressione presso la valvola, in corrispondenza della quale è ancora garantita la funzione. Le valvole per corrente alternata dispongono di valori più elevati rispetto alle valvole per corrente continua. La differenza di pressione minima è la diminuzione minima di pressione, in corrispondenza della quale il funzionamento della valvola è ancora affidabile.
  • placeValore Kv [m³/h]
    Il coefficiente di flusso Kv è un flusso volumetrico specifico, relativo all’acqua quale sostanza (temperatura da 5 °C a 40 °C), che attraversa una valvola con una distanza nominale definita, a una diminuzione di pressione di 1 bar.
  • powerPressione statica [bar]
    La pressione statica è la pressione massima che può essere esercitata presso gli allacciamenti della valvola in esercizio.
  • line_styleViscosità della sostanza [mm²/s], [°E]
    La viscosità è la resistenza allo scorrimento di una sostanza, dovuta all'attrito interno nella valvola. La viscosità cinematica viene espressa mediante le unità di misura mm²/s (Centistokes) e °E ( °Engler).
  • av_timerTempi di commutazione
    La frequenza di commutazione viene definita come il numero massimo di commutazioni al secondo. Il tempo di commutazione è il tempo che intercorre tra la chiusura del circuito elettrico e il raggiungimento del finecorsa dell’ancora. Il tempo di spegnimento è il tempo che intercorre tra l’apertura del circuito elettrico e il raggiungimento della posizione di riposo dell’ancora.

Dove posso acquistare delle microvalvole realizzate specificamente per il cliente?

Ora che Lei è informato circa le linee guida per l'acquisto in materia di microvalvole, rimaniamo in attesa di ricevere la Sua richiesta! Saremo lieti di chiarire ulteriori dettagli in occasione di un colloquio personale.

navigate_before

Torna alla
pagina principale

navigate_next

Prosegui su
Staiger GmbH & Co. KG
il Suo produttore di microvalvole

live_help
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Se continui a navigare, accetti l'uso dei cookie e confermi di aver letto e compreso la nostra politica sulla privacy! In caso contrario è possibile abbandonare il sito.
Informazioni